La importancia de la cultura

La cultura può essere definita come “le arti e le altre manifestazioni della realizzazione intellettuale umana considerate collettivamente”. Può anche essere inteso come idee, comportamento doganale e sociale di un determinato popolo o società. pertanto, sono i modelli condivisi del nostro comportamento e interazione che vengono appresi attraverso la socializzazione.

Le persone della stessa cultura condividono un'identità di gruppo favorita da modelli sociali di gruppo unici. La cultura comprende, por ejemplo, valori, credenze, simboli, norme e modelli di comportamento. Ha un impatto di vasta portata sulle nostre azioni quotidiane, come parliamo e pensiamo, quello che indossiamo, ciò in cui crediamo, come ci sediamo a tavola e come ci comportiamo con le altre persone. ma, Qual è l'importanza della cultura nella nostra società?? E quali componenti costituiscono la nostra concezione della cultura?

Componenti della cultura

• Valori
  • credenze
  • I simboli
  • Regole
  • Modelli comportamentali

Ciò che definisce la cultura?

Tutte le culture sono caratterizzate da un costante cambiamento. Come un fenomeno dinamico, le culture sono in costante cambiamento e devono adattarsi ai cambiamenti ambientali. Questa è una delle caratteristiche universali di una cultura.. Dopo la globalizzazione, il mondo divenne più interconnesso e oggi la maggior parte delle società è composta da popolazioni etnicamente diverse.

Ciò ha portato a conflitti associati all'etnia., religione e credenze etiche, che sono concetti centrali nelle culture. Più che mai, la cultura non è più fissa, ma è in costante movimento. In un momento in cui le culture si adattano e diventano più fluide, è stata identificata la necessità di proteggere e preservare il passato. Ci sono organizzazioni come l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'educazione, Scienza e cultura (UNESCO) i cui obiettivi includono la conservazione e la protezione del patrimonio culturale e naturale insieme alla promozione della cooperazione internazionale, pace e sicurezza.

Per rispondere alla domanda sull'importanza della cultura, bisogna considerare il suo ruolo nella vita quotidiana delle persone. Perché la cultura influenza il modo in cui le persone si comportano e interagiscono tra loro, ti aiuta a costruire relazioni con gli altri quando comprendi altre culture e prospettive. È anche bene capire quanto abbiamo in comune con le altre persone, anche se a prima vista le loro culture possono sembrare completamente diverse.

Siamo tutti umani e abbiamo esigenze, speranze, paure e simili che ci rendono felici. tuttavia, non significa che le nostre differenze culturali non contino affatto. Una strategia migliore è riconoscere che ci sono differenze e combattere la discriminazione.

Il mondo sta diventando sempre più diversificato man mano che lingue diverse si mescolano, religioni, gruppi economici e culturali. Dobbiamo apprezzare e comprendere culture diverse e stabilire relazioni con persone di altri contesti. Questo è l'unico
modo per costruire comunità di successo, migliorare le nostre condizioni di vita e risolvere i problemi.