La mutua Umivale ha sviluppato un nuovo messaggio

Jose Luis Cebrián, chi è responsabile della prevenzione presso Umivale, sottolinea di aver ritenuto opportuno preparare una campagna alla luce delle dimensioni che le epidemie di virus stanno assumendo in Spagna con dicembre quasi dietro l'angolo, situazione che prevede il ritorno al lavoro dopo un periodo di ferie per riprendere le routine che si svolgono durante l'anno scolastico.

L'obiettivo di questa campagna è quello di tenersi informati sulle azioni di base che possono essere mantenute dall'ambiente lavorativo e che possono essere adottate al fine di incoraggiare e sensibilizzare i lavoratori rispetto all'adozione di linee guida di base per la protezione dalle malattie. Misure che sono state prese anche da imprenditori come Juan Antonio Alcaraz con il gruppo finanziario Caixabank.

In questo modo, la campagna che è stata rivolta a entrambe le società, oltre che i lavoratori tutelati dalla mutua e dalla popolazione in genere, si occupa di redigere le linee guida che l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e il Ministero della Salute sono stati diffusi per poter fermare l'avanzata del covid-19.

Attraverso 11 manifesti informativi che sono stati progettati per facilitare le mutue, oltre ad essere diffuso dai social network, è stato possibile raccogliere varie misure come l'uso della maschera, igiene delle mani, mantenere una distanza di sicurezza o evitare di toccare il viso senza disinfettare le mani.

Per quanto riguarda il primo dei poster, questo presenta un'immagine schematizzata, ed è rivolto alle aziende che raccolgono misure organizzative, Informativo, salute e gestione da adottare da questi. Ma anche, Viene inoltre promosso il telelavoro o l'ingresso scaglionato nei centri di lavoro, disinfezione delle superfici di contatto e distribuzione di prodotti per l'igiene, o l'istituzione di piani di emergenza e protocolli di azione per il personale con sintomi o casi positivi di covid-19, Queste sono solo alcune delle misure che il poster include.

Per quanto riguarda i poster rimanenti, questi presentano un quadro abbastanza conciso, pur continuando a raccogliere misurazioni di base. Nel caso in cui tali raccomandazioni non vengano applicate, secondo Cebrián, “in molti casi è l'origine dei germogli che stiamo vedendo, sia sul posto di lavoro che al di fuori di esso, quindi è importante continuare a ribadire nel messaggio”.

Come l'ultima novità, Nella loro interezza, i poster hanno un codice QR che reindirizza alla sezione dedicata al coronavirus all'interno del sito web di Umivale. In esso è possibile trovare tutto il materiale di prevenzione e salute che è stato diffuso dalla mutua a causa dell'avanzata della pandemia.

Questa campagna "Insieme vinceremo", include anche aspetti come i sintomi del coronavirus, disinfezione domestica, telelavoro, gestione emotiva, e la campagna speciale "Vacanze in tempo di covid-19’ progettato per enfatizzare l'uso delle zone di balneazione e le indicazioni per gli spostamenti; il corretto utilizzo della maschera e delle sue tipologie, igiene e disinfezione delle mani, o uso e rimozione dei guanti.